Sabato 3 Dicembre

NBA, Obama elogia LeBron James davanti a tutti: il ‘Prescelto’ torna umano e si commuove [VIDEO]

Durante il suo discorso per la visita dei Cleveland Cavaliers alla Casa Bianca, Barak Obama ha elogiato LeBron James che si è emozionato

LeBron James e Michelle ObamaOspiti d’eccezione alla Casa Bianca ieri notte: dopo l’incontro con il prossimo presidente USA Donald Trump, Barak e Michelle Obama hanno ospitato i campioni NBA in carica, i Cleveland Cavaliers. I ‘coinquilini’ della White House si sono lasciati coinvolgere dai Cavs fra selfie e Mannequin Challenge, con LeBron James e Michelle Obama protagonisti assoluti. Proprio LeBron è stato anche l’argomento del successivo discorso tenuto da Barak Obama: il presidente uscente ha elogiato il carattere e la personalità di LeBron, con delle splendide parole che hanno fatto emozionare anche uno come il ‘Prescelto’. Ecco il discorso del presidente:

LaPresse

LaPresse

Quando guardate LeBron James non è solo per la sua potenza, la sua velocità, la sua elevazione. È per il suo altruismo, la suea etica del lavoro, la sua insistenza nel fare sempre la cosa giusta. La sua determinazione. Tutto ciò lo rende uno dei più grandi giocatori di ogni tempo. E lo avete visto nelle ultime partite mettere insieme alcune delle statistiche più impressionanti della storia delle finali. Lo aveva già fatto l’anno prima, trascinando la sua squadra a dey playoff molto competitivi. Lo avete visto quando il ragazzo di Akron si è inginocchiato dopo essersi reso conto di avere finalmente mantenuto una promessa fatta molti anni prima portando il titolo nel nord est dell’Ohio“.