Sabato 3 Dicembre

NBA – DeMarcus Cousins striglia i ‘colleghi’: “io il primo centro a tirare da 3, gli altri mi copiano”

LaPresse/EFE

DeMarcus Cousins ha dichiarato di essere stato il primo centro della Lega a tirare con successo da 3 punti: gli altri lo imitano!

Ogni volta che DeMarcus Cousins apre bocca fa notizia. Il centro dei Sacramento Kings, dopo il match contro i Wizards, ha rilasciato pungenti dichiarazioni suoi suoi colleghi. Cousins ha dichiarato di essere stato il primo cetro a tirare da 3 e che gli altri adesso cerchino di imitarlo. “Ho iniziato a prendere più tiri da 3 punti soltanto perché ne sono in grado, è qualcosa di cui sono capace – ha dichiarato Cousins secondo quanto riportato da ‘The Verical’ –  E questa moda si è diffusa tra gli altri centri della NBA perché loro vogliono emularmi, loro vogliono seguire le mie orme“.

Nonostante non sia la sua arma migliore, Cousins gode di discrete percentuali al tiro da 3: 6 su 15 dal lato destro, 12 su 27 al centro e 11 su 27 da sinistra, con una percentuale media che va oltre il 40%. Va peggio invece nelle triple dagli angoli, 1 su 7 tentativi. La cosa più importante per Cousins però è una sola: essere stato il primo ad averci provato, a quanto dice lui…