Domenica 11 Dicembre

Movimënt White Edition: presentate le novità dell’inverno nel cuore dell’Alta Badia [FOTO]

Movimënt White Edition ha presentato tutte le novità dell’inverno nel cuore dell’Alta Badia. Dal 3 dicembre ci sarà l’attesa apertura degli impianti

È iniziato il conto alla rovescia: il prossimo 3 dicembre apriranno gli impianti di risalita dell’Alta Badia, il comprensorio, che quest’estate ha conquistato i ciclisti e i trekker, nel cuore delle Dolomiti, si coprirà di neve e si trasformerà in una delle perle – la più divertente e “movimentata” – del Dolomiti Superski, il più grande carosello sciistico al mondo. L’area Movimënt questo inverno offre piste battute alla perfezione, parchi con allestimenti speciali, rifugi dove gustare piatti prelibati e soprattutto tante novità ed eventi.

Novità 2016/2017

Patrick_Steiner__QParks_40 (Copia)Play, stop, rewind: è emozionante, dopo una discesa tra i pali, rivedersi in piena azione su uno schermo, proprio come i campioni di sci ripresi dalle telecamere di gara. Sono 3 le piste di Movimënt che permettono di filmarsi mentre si scende: il Parallel Slalom, perfetto per una sfida testa a testa tra amici, il Movie Slalom, tradizionale slalom gigante sulla pista Col Alto, e la pista Speedcheck, dove si cronometrano i tempi di ogni sciatore, un’eccellente motivazione per cercare di migliorare. Basta cliccare sull’area download del sito ufficiale www.moviment.it per scaricare il filmato, un video che poi si potrà “postare” sul proprio profilo social per condividere con gli amici un prezioso ricordo.

Patrick_Steiner__QParks_09 (Copia)Si arricchisce di nuove attrazioni lo Snowpark Alta Badia, uno dei più attrezzati in Italia. Per i freestyler e i rider alla ricerca di adrenalina, il parco – suddiviso in beginner, medium e advanced area – conta ad oggi 17 boxes, 10 rails e 17 kickers per salti e acrobazie sulla neve, anche grazie a un team di shaper che quotidianamente mantiene il parco in perfetto stato. Al Biok si trova invece la Funslope, fusione tra pista da sci e snowpark, specialmente adatta a chi, bambino o adulto, inizia a prendere confidenza con il mondo dei rider. Una pista con 20 attrazioni, che si dipana tra paraboliche, salti, vortici e tuffi di neve.

Eventi

Jonathan_Trappelst__Patrick_Steiner__QParks_01 (Copia)L’inizio dell’inverno si festeggia a tavola, l’11 dicembre, con il Gourmet Skisafari: una formula che unisce sci e gastronomia, in compagnia di un firmamento di chef stellati che prepareranno piatti creati appositamente per questa occasione. Le location saranno i rifugi: l’Ütia de Bioch, con lo chef Norbert Niederkofler del Ristorante St. Hubertus di San Cassiano, il rifugio Col Alt, con lo chef Nicola Laera del Ristorante La Stüa di Corvara, poi il Club Moritzino con Matteo Metullio del Ristorante La Siriola a San Cassiano, il rifugio Piz Arlara con lo chef Thorsten Probost del ristorante Griggeler Stuba di Lech-Zürs (Austria) e I Tablà con lo chef Esat Akyildiz del Ristorante del The Ritz Carlton di Almaty, in Kazakistan.

Elia_Mersa__Patrick_Steiner__QParks_05 (Copia)L’ultimo weekend prima di Natale, spazio alle emozioni della Coppa del Mondo: l’Alta Badia ospita domenica 18 dicembre lo Slalom Gigante Maschile e lunedì 19 – in versione notturna, sulla pista illuminata – lo Slalom Gigante Parallelo Maschile, unica gara di questo tipo a livello internazionale. A scendere dalla leggendaria Gran Risa alcuni tra i migliori sciatori del momento, come Marcel Hirscher, Ted Ligety e Alexis Pinturault.

Madrina dell’evento, niente meno che l’”amazing” Tina Maze: la campionessa olimpica, dopo il recente addio allo sci, sarà presente in veste di cantante e rocker – la sua seconda grande passione – dando la carica, con la sua band, al pubblico, ai tifosi e agli sciatori. Il suo concerto, domenica 18, alle ore 17.00, precederà la premiazione del Gigante.

Da sabato a lunedì si susseguiranno sfide, spettacoli, momenti di festa, dall’estrazione dei pettorali (sabato 17, a La Villa, ore 19.00), l’occasione per conoscere i campioni della specialità, ai vari after party a conclusione delle giornate di gara.

Daniel_Justino__Patrick_Steiner__QParks_14 (Copia)Sempre in occasione della Coppa del Mondo, lunedì 19 dicembre, dalle 9.30 alle 16.00, andrà in scena Test the Best, a Piz Sorega: il pubblico potrà scoprire e provare le novità della stagione 2016-2017, tra sci, caschi, abbigliamento e materiali innovativi, messe a disposizione dai marchi di riferimento del settore sportivo, le aziende riunite nel consorzio Pool Sci Italia e la linea Ea7 di Armani.

A marzo, Movimënt invita tutti gli appassionati di sci e snowboard allo Snowpark, per partecipare a un grande party realizzato in collaborazione con i Pirates, il team di freestyler dell’Alta Badia: una festa che fonde sport, musica e gastronomia, con dj set, prodotti locali, esibizioni sulla neve, salti e trick emozionanti.