MotoGp, Valentino Rossi spiega: “Lorenzo in Ducati? Ecco cosa penso”

SportFair

Valentino Rossi e la nuova avventura di Lorenzo in Ducati: il Dottore certo che il maiorchino potrà essere competitivo

La stagione 2016 di MotoGp è terminata domenica con al gara di Valencia vinta da Jorge Lorenzo alla sua ultima gara in Yamaha, ieri invece è iniziata quella nuova, con la prima giornata di test IRTA andata in scena ieri sul circuito di Ricardo Tormo. Il più veloce è stato Maverick Vinales, seguito da Valentino Rossi e a Jorge Lorenzo alla sua prima volta in Ducati.

LaPresse/EFE
LaPresse/EFE

Un’ottima prima giornata quindi per il maiorchino alla sua prima esperienza e questo il Dottore già lo sapeva: “sono sicuro al 100% che sarebbe stupido dimenticarsi di Lorenzo con la Ducati per il la battaglia del campionato 2017, perché penso che possa essere veramente competitivo“, ha infatti dichiarato Valentino Rossi come riportato da crash.net.

Lorenzo vuole riuscire in ciò in cui non è riuscito Valentino Rossi, ovvero portare alla vittoria la Ducati (solo Stoner ce l’ha fatta): “penso che l’atmosfera in Ducati ora è un po’ diversa ora, perché è cambiato molto dentro. Ma penso che Jorge si sentirà bene. Sinceramente anche quando correvo per Ducati mi sentivo bene con tutte le persone all’interno, con tutti i ragazzi che lavoravano con me. Purtroppo non siamo stati in grado di migliorare la moto e di arrivare al risultato giusto”. ha aggiunto il Dottore.

In Yamaha l’atmosfera è molto buona e familiare. Lavoriamo sempre nel modo giusto. I giapponesi mettono sempre il pilota al primo posto e cercano di risolvere tutti i problemi. Ma penso che per Lorenzo anche Ducati vada bene”, ha concluso il campione di Tavullia.

Condividi