Sabato 3 Dicembre

MotoGp, Valentino Rossi spiega il ‘traverso’: a lezione dal Dottore in diretta radio

LaPresse/Alessandro La Rocca

Intervistato in diretta radio da Albertino, Valentino Rossi non si è sottratto alle frizzanti domande del conduttore

Con il secondo posto nel Mondiale già in tasca, Valentino Rossi si prepara senza particolari pressioni all’ultimo appuntamento dell’anno, in programma questo week-end a Valencia. Prima di partire per la Spagna, Albertino ha intervistato su Radio Deejay il ‘Dottore’, facendosi spiegare tra le altre cose il famoso ‘traverso‘.

allenamento valentino rossiSiamo nella settimana di gara – commenta il pilota pesarese in diretta radio – mi alleno come al solito per affrontare al meglio quest’ultimo Gp dell’anno. E’ stato un bel campionato, le gare sono state belle ed avvincenti. Certo, avrei voluto vincerne più di due, però comunque devo dire che alla fine mi son divertito tanto“. Sulle gare al ranch, Valentino poi sottolinea: “è assolutamente allenamento ma anche divertimento. Ci alleniamo sulla pista scivolosa per migliorare la nostra abilità di guida.

LaPresse/EFE

LaPresse/EFE

Il famoso traverso? Vi spiego come si fa. Allora, quando affronti una curva in moto verso sinistra, prima pieghi a sinistra poi, quando il posteriore parte in sovrasterzo, controsterzi col manubrio sulla destra. Spero di essermi fatto capire“. Sul suo futuro, poi, Valentino chiosa: “ho firmato per altri due anni, poi dopo vedrò. Per quanto riguarda Valencia, sono gà secondo quindi mi concentrerò sul fare una bella gara. E’ come l’ultimo giorno di scuola, senza la pressione del campionato. La nuova moto? Lavedrò lunedì e poi vi farò sapere“.