Giovedi 8 Dicembre

MotoGp, Valentino Rossi è pronto: “tanti punti interrogativi per la gara ma…”

LaPresse/EFE

Intervistato ai microfoni di Sky Sport, Valentino Rossi ha espresso le proprie considerazioni sul warm-up di questa mattina

Il Gp di Valencia si avvicina sempre più. Dopo le qualifiche di ieri che hanno visto un super Jorge Lorenzo conquistare la pole position, i piloti sono scesi in pista nuovamente questa mattina per il warm up, che ha invece visto dominare Marc Marquez seguito da Vinales e Dovizioso.

LaPresse/EFE

LaPresse/EFE

Questa volta Lorenzo è dietro rispetto agli altri, anche al suo compagno di squadra Valentino Rossi che chiude col sesto tempo. “Volevamo provare qualcosa alla fine e abbaiamo diviso il warm-up in due. Devo dire che nella seconda parte sono stato abbastanza veloce, le gomme saranno molto difficili da gestire per i 30 giri”, ha dichiarato il Dottore ai microfoni di Sky Sport. “Stamattina abbiamo girato con la morbida ma dobbiamo vedere se durerà per l’intera gara visto che c’è anche un bel sole. Sarà difficile, però sono fiducioso. Bisogna fare qualche aggiustamento sulla moto ma ce la possiamo fare“, ha concluso Rossi.