Mercoledi 7 Dicembre

MotoGp – Terminato il secondo giorno di test a Valencia: pazzesco Viñales, Rossi staccato

LaPresse/EFE

Si chiude la due giorni di test a Valencia, il più veloce in pista è Maverick Viñales, l’unico a scendere sotto il muro dell’1:30. Dietro di lui Marquez e Dovizioso

La due giorni di test di Valencia lascia una certezza all’interno del circus di MotoGp, cioè che Maverick Viñales sarà uno dei piloti da tenere d’occhio per il titolo mondiale.

vinalesIl tempo fatto segnare alla seconda apparizione sulla Yamaha sorprende tifosi e addetti ai lavori, un 1:29.975 che gli regala il primo posto al termine di questa seconda giornata spagnola. Dietro di lui il campione del mondo Marc Marquez, staccato di quasi due decimi dal connazionale e autore anch’egli di una prestazione davvero sopra le righe. Al terzo posto ecco la Ducati di Andrea Dovizioso, abile a tenere dietro la Suzuki di Andrea Iannone e l’altra Honda di Dani Pedrosa. Sesto Cal Crutchlow mentre chiude settimo Valentino Rossi, lontano sette decimi dal compagno di squadra Viñales. Dietro il pesarese compare la Ducati di Jorge Lorenzo, uno degli ultimi a lasciare la pista, mentre chiudono la top ten Aleix Espargarò e Jonas Folger. 

Ecco la classifica finale dei tempi:

Vinales 1:29.975
Marquez + 0.179
Dovizioso + 0.468
Iannone + 0.624
Pedrosa + 0.711
Crutchlow + 0.734
Rossi + 0.734
Lorenzo + 0.769
A. Espargarò + 0.910
Folger + 0.973