Sabato 10 Dicembre

MotoGp, risate assicurate con Valentino Rossi: “non mi rubate due podi” [VIDEO]

Quante risate con Valentino Rossi ai FIM MotoGp Awards 2016: il Dottore crede di essere stato derubato di due podi

La stagione 2016 di MotoGp è terminata. I fine settimana iniziano a diventare tristi per gli appassionati di sport motoristici che dopo la gara di domenica prossima di F1 dovranno trovare altro da fare nelle tristi domeniche invernali.

Grande festa ieri a Valencia per il quinto titolo di Marc Marquez ma anche per la vittoria di Lorenzo alla sua ultima gara in Yamaha e per il podio di Andrea Iannone prima del suo addio alla Ducati.

rossi marquez lorenzoDopo la gara di Valencia, si è tenuta ieri proprio in Spagna la festa finale della MotoGp. Ai FIM MotoGp Awards 2016 i campioni delle diverse categorie sono stati premiati ufficialmente. Alla cerimonia erano presenti anche i secondi e terzi classificati, che hanno ricevuto la loro medaglia per il buon piazzamento. Non poteva quindi mancare Valentino Rossi che ha indossato al collo la sua medaglia d’argento e ha fatto ridere tutta la platea.

rossi marquez lorenzo1La presentatrice ha infatti annunciato l’ingresso di Valentino Rossi spiegando che ha conquistato 2 vittorie e 8 podi in questa appassionante stagione. Il Dottore dopo essere stato premiato a raccontato le sue emozioni al termine di quest’anno di gare “è stata una buona stagione, belle gare e belle battaglie, in realtà non sono mai stato in lotta per il titolo, sempre un po’ lontano. Ma mi sono divertito. Belle battaglie“, ma ad un certo punto ha scherzosamente rimproverato la presentatrice “tu hai detto 8 podi, ma credo siano stati 10. Me li hai rubati“, ha infatti dichiarato. Poi però gli è stato spiegato che si trattava di 8 podi più le due vittorie: “ah! 8 podi più due vittorie. Non mi rubate due podi in questo modo perchè è sempre difficile“, ha allora esclamato prima di tornare serio e chiudere il suo discorso: “un’altra bella lotta con Lorenzo, grazie a tutti, grazie al team e l’anno prossimo ci proviamo un’altra volta“.

Ecco il video della scena:

Qui invece il video intero dei FIM MotoGp Awards 2016 (l’ingresso di Rossi al minuto 1:00:52):