MotoGp, Montmelò resta in calendario: rinnovato il contratto fino al 2021

SportFair

Tempo di rinnovi in MotoGp: in Spagna si correrà il Gp del Montmelò ancora per molto tempo, rinnovato il contratto fino al 2021

La stagione di MotoGp sta volgendo al termine: si terrà infatti domenica l’ultimo appuntamento dell’anno 2016, il Gp di Valencia. Marquez è campione del mondo dalla gara di Motegi, Rossi si è assicurato in anticipo il titolo di vicecampione mentre Lorenzo deve ancora lottare per far suo il terzo posto e non farsi scavalcare da Vinales.

In attesa dell’ultimo appuntamento dell’anno ecco arrivare notizie importanti: Jordi Baiget, ministro dell’Economia e sviluppo della Generalitat de Catalunya, e Carmelo Ezpeleta, Ceo di Dorna, hanno firmato il contratto che assicura per altri cinque anni l’organizzazione del GP a Montmelò.

ezpeletaAver rinnovato questo accordo è molto importante per noi. In particolar modo per il risvolto economico e lavorativo dell’evento. Il GP incrementa sicuramente la crescita della zona limitrofa“, ha dichiarato Baiget. “Senza dubbio questo rinnovo è una fantastica notizia per gli appassionati del MotoGP. Si tratta di un evento che è un’istituzione e continua dal 1992. Il team che organizza e gestisce gli eventi sul circuito di Barcellona-Catalogna è consolidato e di successo, rende l’appuntamento a Montmelò un appuntamento fisso del calendario, non sarebbe pensabile una stagione senza. Il fatto che in Catalogna si correrà fino al 2021 dimostra quanto sia forte la collaborazione tra tutte le parti che lavorano a questo evento“, ha aggiunto Carmelo Ezpeleta.

Condividi