Mercoledi 7 Dicembre

MotoGp, Marquez tra albe e passeggiate in bici: “la stagione non è ancora finita”

LaPresse/EFE

Marc Marquez vuole chiudere in bellezza la stagione 2016 di MotoGp che lo ha incoronato campione del mondo

La stagione 2016 di MotoGp sta per volgere al termine. Marquez è già campione del mondo, mentre Rossi si è assicurato il titolo di vicecampione e Lorenzo deve ancora lottare a Valencia per non farsi scavalcare da Vinales e chiudere la sua ultima stagione in Yamaha al terzo posto.

marc marquez1Il neo campione del mondo vuole chiudere la stagione 2016 in bellezza e festeggiare magari con una vittoria il titolo Mondiale a Valencia davanti al suo pubblico: “è stato bello tornare a casa dopo tre gare oltremare con il titolo mondiale già vinto, per festeggiare con tutta la mia famiglia e gli amici“, ha dichiarato Marquez alla vigilia dell’ultimo appuntamento della stagione. “Ho avuto l’opportunità di rilassarmi un po’ e tornare al mio solito allenamento, sia al chiuso in palestra che all’aperto con motocross e il ciclismo. Grazie al jetlag, ho avuto l’opportunità di godere di alcune albe davvero spettacolari sulla mia bicicletta!“, ha aggiunto il campione del mondo 2016 di MotoGp.

LaPresse/EFE

LaPresse/EFE

In ogni caso, la stagione non è ancora finita, visto che dopo la gara di Valencia, avremo due grandi giorni di test. Il nostro obiettivo per la gara è ovviamente quello di cercare di finire in alto davanti ai nostri tifosi, possibilmente con una vittoria o almeno un podio. E’ stato bello vedere Dani (Pedrosa, ndr) che sta meglio e sapere che tornerà a Valencia“, ha concluso il campione di Cervera.