Sabato 10 Dicembre

MotoGP, Marquez stupisce tutti: “ecco chi vorrei in squadra con me”

LaPresse/REUTERS

Marc Marquez lascia tutti senza parole: ecco chi vorrebbe se avesse un team tutto suo

Il Gp di Valencia sta per entrare nel vivo: si è tenuta questa mattina la terza sessione di prove libere ma solo nel pomeriggio vedremo il vero spettacolo con le qualifiche che vedranno i campioni delle due ruote dare tutto per cercare di conquistare le posizioni migliori nella griglia di partenza. In attesa di vedere il verso spettacolo della gara spagnola, i fan della MotoGp sono impegnati a discutere sulle recenti dichiarazioni di Marquez.

LaPresse/EFE

LaPresse/EFE

Al neo campione del mondo è stato infatti chieso chi vorrebbe in squadra  se avesse un team tutto suo, di sua proprietà: “uno è chiaro: Valentino. E’ forte, ha esperienza, mette la moto a punto benissimo. L’altro… L’altro Marquez: giovane, veloce, anche lui può puntare al Mondiale e ha molti anni davanti. Sulla carta è un team perfetto“, ha spiegato lo spagnolo a SportWeek.

Il modo in cui è finito tutto nel 2015 mi ha fatto dare ancora più importanza al mio gruppo: amici, famiglia, squadra. Ho toccato con mano che per la gente quando vai forte sei il più bello e il più bravo mentre quando fatichi si dimenticano subito di ciò che hai fatto e sono pronti ad attaccarti. Ho imparato a dar valore a chi mi circonda e a godermi ciò che ottengo“, ha concluso il pilota Honda.