Martedi 6 Dicembre

MotoGp, Marquez spiega: “mi sono arrabbiato con Iannone, ma poi mi ha chiesto scusa”

LaPresse/EFE

Marc Marquez racconta le sue sensazioni dopo le qualifiche del Gran Premio di Valencia

Grande spettacolo questo pomeriggio nelle qualifiche del Gp di Valencia. Jorge Lorenzo ha conquistato una fantastica pole position stabilendo il nuovo record della pista, già suo. Subito dietro di lui il neo campione del mondo Marc Marquez e Valentino Rossi.

LaPresse/EFE

LaPresse/EFE

Soddisfatto del suo secondo tempo il neo campione del mondo di MotoGp, anche se ammette che avrebbe voluto la pole position: “oggi ci ho provato ho fatto tre pneumatici per provare a fare l’ultima pole dell’anno ma non è stato possibile, abbiamo fatto un bel lavoro ma sapevo che era difficile, nel t4 perdiamo troppo, ma proviamo per domani a fare un altro step e andare meglio ma sono comunque contento perchè il passo è buono“, ha spiegato il campione di Cervera.

LaPresse/EFE

LaPresse/EFE

Marquez spiega poi cosa è accaduto in pista tra lui e Andrea Iannone: “il mio piano era fare 2 pneumatici ma Iannone credo che non mi ha visto era al centro della pista, mi sono arrabbiato, dopo mi ha chiesto scusa, ma in quel momento è tutto molto caldo, andavo veloce. Il passo di gara è abbastanza buono, con la morbida abbastanza bene ma penso che non finisce la gara quindi vediamo se possiamo lavorare meglio con la dura, penso che siamo a posto con tutte e due le gomme“, ha concluso.