Lunedi 5 Dicembre

MotoGp, Marquez festeggiato a Cervera: “mi si è stretto lo stomaco” [FOTO e VIDEO]

Grande festa ieri sera a Cervera per il quinto titolo Mondiale di Marc Marquez

La stagione 2016 di MotoGp è terminata domenica scorsa con la gara di Valencia vinta da Jorge Lorenzo. A festeggiare in terra spagnola non solo il maiorchino, futuro pilota della Ducati, ma anche il connazionale Marquez che ha conquistato quest’anno il suo quinto titolo mondiale.

I festeggiamenti per il cabroncito non sono però finiti: Marquez ha infatti vissuto una serata speciale ieri nella sua città natale. Bandiere, festoni, musica, balli e cori a Cervera per campione del mondo 2016 di MotoGp. Una grande emozione per il pilota della Honda: “quando sono tornato da Valencia il Mercoledì e ho visto tutta la gente di colore rosso con il mio numero (93) sono rimasto stupito. Mi si è stretto lo stomaco“, ha dichiarato Marquez a Marca. “Un altro anno qui e questo significa che ho compiuto il mio obiettivo. Sono orgoglioso di essere di Cervera e prometto che l’anno prossimo lo ripeteremo. Give me Five”, ha aggiunto lo spagnolo.

Alla festa anche il sindaco della città Ramon Royes: “Marc è qui per la quinta volta, è qualcosa di straordinario e il nostro piccolo paese è fiero che con il suo successo ha fatto conoscere Cervera nel mondo. Dietro questo successo c’è un sacco di sacrificio e voglio che tutti tengano questo in mente. Lui è un esempio di lotta e di conseguimento degli obiettivi come dimostrano i successi suoi e di suo fratello Alex, che è stato campione del mondo. Ringrazio a nome di Cervera”.