Giovedi 8 Dicembre

MotoGp, Marquez esce allo scoperto: “ho attuato la giusta strategia. Il mio segreto? Ecco qual è!”

LaPresse/Reuters

Il 2016 di Marquez è pronto a concludersi con la gara di Valencia, per il pilota spagnolo questa sarà una stagione da ricordare

Sta per concludersi l’entusiasmante 2016 di Marc Marquez, riuscito a strappare la corona iridata a Jorge Lorenzo al termine di una stagione davvero esaltante.

LaPresse/EFE

LaPresse/EFE

Il pilota della Honda è riuscito a beffare tutti i suoi avversari grazie ad una strategia ben precisa, rivelata dallo stesso spagnolo ai microfoni di Speedweek.com: “bisogna spingere in ogni gara al massimo, ma è molto importante riconoscere il limite personale ed evitare ogni errore. Quest’anno ho cercato di essere costante fino a quando non ho avuto il titolo in tasca, poi a Phillip Island ho spinto di nuovo e sono caduto. Questo ha dimostrato che la mia strategia era giusta quest’anno. Questa stagione mi ha insegnato che è importante continuare a migliorare il proprio stile di guida, ho spinto fino al limite in ogni gara, gli errori si fanno facilmente, sono dovuto restare concentratissimo. Il mio segreto? La capacità di adattamento quando pioveva o la pista era molto scivolosa. Sono stato in grado di adattarmi a tutte le condizioni velocemente, credo che sia stato la grande differenza rispetto agli altri piloti”.