Domenica 11 Dicembre

MotoGp, Marquez e quella pressione… mai provata: “mi ha distrutto fisicamente e mentalmente”

LaPresse/EFE

Intervistato dalla rivista ufficiale della Honda, Marquez ha svelato di aver avvertito la pressione per la prima volta in carriera nel corso dell’ultima stagione

La stagione 2016 è ormai in archivio, Marc Marquez si gode il quinto titolo mondiale in attesa della nuova stagione che entrerà nel vivo con i test di fine gennaio a Jerez.

LaPresse/Reuters

LaPresse/Reuters

Tante le novità in vista del 2017, un anno che si preannuncia davvero entusiasmante con tanti piloti decisi a lottare fino alla fine per la vittoria del titolo. Adesso per Marquez è tempo di riposo, ma lo spagnolo non si tira indietro quando deve analizzare la stagione appena passata: “non dico che non sapessi cosa fosse la pressione, ma finora non l’avevo sentita. O almeno non in maniera così importanteLa pressione è una cosa difficile da spiegare, qualcosa che ti fa essere più insicuro e ti causa dei dubbi. E’ qualcosa che ti distrugge fisicamente e mentalmente, facendoti arrivare completamente distrutto alla fine del weekend” sottolinea Marquez in un’intervista rilasciata alla rivista ufficiale della Honda. “Ho la fortuna di avere una grande famiglia nel paddock. La mia squadra mi aiuta a staccare. Con loro non parliamo solo di corse, quindi mi permettono di rilassarmi“.