Giovedi 8 Dicembre

MotoGp, Marquez e il rapporto con Rossi: “ci siamo rispettati”

LaPresse/EFE

Marc Marquez sereno e soddisfatto: lo spagnolo commenta la stagione 2016 di MotoGp e il rapporto con Valentino Rossi

La stagione 2016 di MotoGp è terminata domenica scorsa con la gara di Valencia vinta da Jorge Lorenzo. A festeggiare in terra spagnola non solo il maiorchino, futuro pilota della Ducati, ma anche il connazionale Marquez che ha conquistato quest’anno il suo quinto titolo mondiale.

marquezI festeggiamenti per il cabroncito non sono però finiti: Marquez ha infatti vissuto una serata speciale ieri nella sua città natale. Bandiere, festoni, musica, balli e cori a Cervera per campione del mondo 2016 che ha ammesso che la stagione è stata molto sofferta e ha poi parlato del suo rapporto con Valentino Rossi.

Dei titoli vinti è quello in cui mi sono divertito meno. Ho sofferto molto perché c’è stato un momento nel pre-campionato in cui sembrava impossibile che si potesse avere successo. Poi sono tornato a soffrire, perché volevo andare sempre al 100%, ma abbiamo dovuto gestire tutto questo”, ha spiegato Marquez come riportato da As.

valentino rossi marc marquezCon Rossi è andata bene professionalmente. Ci siamo rispettati e in questa stagione abbiamo avuto diversi duelli corpo a corpo, ma sono sempre stati ‘puliti’“, ha concluso il campione di Cervera.