Domenica 11 Dicembre

MotoGp, Mario Meregalli spiega: “vi svelo cosa è successo alla moto di Valentino Rossi”

Intervenuto ai microfoni di Sky Sport, Mario Meregalli ha svelato il problema accusato dalla M1 di Valentino Rossi nelle FP1 di Valencia

L’uscita dalla pitlane, l’accelerazione nel primo rettilineo e, poi, alla curva 2 il silenzio. E’ cominciata così la prima sessione di prove libere del Gp di Valencia per Valentino Rossi, costretto a cambiare subito moto per un problema al motore manifestatosi dopo pochi minuti dal via delle FP1.

LaPresse/Simone Rosa

LaPresse/Simone Rosa

A spiegare quanto accaduto sulla moto del ‘Dottore’ ci ha pensato Mario Meregalli, intervenuto al termine della sessione ai microfoni di Sky Sport: “la centralina ha riconosciuto che c’era qualcosa che non andava e ha spento il motore – commenta il team manager della Yamaha – purtroppo sono cose che non dovrebbero succedere, ma per fortuna è un problema che si è verificato nella prima sessione di libere. Qundo è arrivato, le gomme che aveva sulla prima moto erano fredde e quindi per uscire con la seconda ha dovuto montare un set di gomme nuove calde. Lorenzo? E’ partito con il piede giusto, penso che farà il possibile per chiudere il rapporto con noi nel migliore dei modi“.