Domenica 4 Dicembre

MotoGp, Lorenzo punta in alto: “domani posso superare il record della pista”

Alessandro La Rocca/LaPresse

Jorge Lorenzo non si accontenta dell’ottima prestazione di oggi in pista a Valencia

E’ terminata la prima giornata di prove libere del Gran Premio di Valencia, ultimo appuntamento della stagione 2016 di MotoGp.

Il più veloce in entrambe le sessioni di prove della gara spagnola è stato Jorge Lorenzo, seguito nel pomeriggio dai connazionali Marquez, Vinales ed Espargaro P.

LaPresse

LaPresse

Un tempo ed una prestazione eccellenti quelli del maiorchino che si ritiene soddisfatto anche se punta a migliorarsi ancora di più nella giornata di domani: “piccoli dettagli, abbiamo provato le due moto per vedere quale è la migliore, piccoli cambiamenti di elettronica che lavorando piano piano hanno migliorato la moto. Come sempre la pista c’è molto grip, gli pneumatici hanno grip e tutto va bene. In questa pista mi trovo bene anche qua con le Michelin vado forte. Alla fine abbiamo messo il pneumatico morbido di dietro per vedere se va meglio del duro per le qualifiche e abbiamo capito che è così, c’è molto più grip e sicuramente le faremo con quella gomma”, ha dichiarato ai microfoni di Sky Sport al termine delle FP2.

LaPresse/Alessandro La Rocca

LaPresse/Alessandro La Rocca

Il tempo è molto buono anche se alla fine ho perso qualche decimo per la caduta di qualcuno, potevo andare un po’ più forte e allora aspetto domani. Penso che posso avvicinarmi molto al record della pista dell’anno scorso o anche magari con un po’ di fortuna superarlo“, ha concluso Lorenzo.