Mercoledi 7 Dicembre

MotoGp, Lorenzo eurofico: “quando c’è pressione riesco a dare il meglio di me”

LaPresse/EFE

Jorge Lorenzo felice e soddisfatto dopo aver conquistato la pole position del Gp di Valencia

Grande spettacolo questo pomeriggio nelle qualifiche del Gp di Valencia. Jorge Lorenzo ha conquistato una fantastica pole position stabilendo il nuovo record della pista, già suo. Subito dietro di lui il neo campione del mondo Marc Marquez e Valentino Rossi.

LaPresse/EFE

LaPresse/EFE

Euforico il poleman Jorge Lorenzo: “sembra che negli ultimi anni quando le situazioni sono molto importanti e c’è molta pressione riesco a dare il meglio di me, come l’anno scorso che ho fatto il giro migliore della mia vita e l’ho rifatto anche quest’anno, sono molto orgoglioso di quei tre tempi, negli ultimi due potevo fare ancora due decimi più forti ma oggi avevo un’ispirazione speciale e fare quel 29,6 mi ha aiutato a fare un buon giro di base. La moto stava lì, non cadeva, girava, quando è così ne devi approfittare e fare la pole position e io l’ho fatto. C’è una piccola percentuale di motivazione per essere l’ultima gara e per volere finire nel miglior modo possibile la mia tappa con la Yamaha, ma è merito anche delle gomme, quando c’è grip mi trovo molto bene, posso guidare come so io e arrivare al massimo potenziale“, ha dichiarato il maiorchino al termine delle qualifiche ai microfoni di Sky Sport.

LaPresse/EFE

LaPresse/EFE

Anche a me mancherà Ramon Forcada che è sicuramente il tecnico che ne sa di più di sospensioni nel paddock, ma la vita va così e le storie finiscono. Domani sarà difficile battere Marquez che sta in un ottimo stato di forma ma ci proveremo e daremo il massimo“, ha concluso il futuro pilota Ducati.