Lunedi 5 Dicembre

MotoGp: la Yamaha torna in pista, nuovi test in Malesia per Rossi e Vinales

LaPresse/Costanza Benvenuti

Rossi e Vinales tornano in pista a Sepang per una nuova sessione di test Yamaha

La stagione 2016 di MotoGp è terminata domenica 13 novembre col Gran Premio di Valencia. A trionfare in Spagna è stato Jorge Lorenzo alla sua ultima gara in Yamaha, mentre a festeggiare per il titolo Mondiale è stato Marc Marquez. I campioni delle due ruote sono scesi nuovamente in pista sul circuito Ricardo Tormo per i test IRTA dove gli occhi erano tutti puntati sulla prima volta di Lorenzo in Ducati, ma anche su quella di Vinales in Yamaha e di Iannone in Suzuki. Nonostante le due cadute in due giorni, nel team Suzuki si respira tanta aria positiva.

valentino rossi vinalesPer il team di Iwata non è ancora arrivato il momento di riposarsi (e forse mai arriverà): la Yamaha è infatti sbarcata in Malesia per una nuova sessione di test privata. Valentino Rossi e Maverick Vinales infatti scenderanno nuovamente in pista insieme a Johann Zarco e Jonas Folger.

Come loro anche la Suzuki effettuerà altri due giorni di test, a Jerez, con Iannone e  il collaudatore Takuya Tsuda, che sostituisce Rins, costretto ad un periodo di riposo di circa un mese dopo la brutta caduta ai test IRTA di Valencia. Sempre a Jerez ci sarà anche la Honda, ma senza piloti ufficiali, l’Aprilia e la Ducati, senza Dovizioso e Lorenzo ma con Petrucci, Pirro e Redding.