Domenica 4 Dicembre

MotoGp, Jorge Lorenzo svela: “ecco quando si è compromessa la mia stagione”

Alessandro La Rocca/LaPresse

Jorge Lorenzo, le Michelin e la stagione 2016: ecco il bilancio del maiorchino

E’ andato in scena domenica mattina il Gran Premio della Malesia di MotoGp che ha visto trionfare un fantastico Andrea Dovizioso seguito da Valentino Rossi e Jorge Lorenzo.

doviziosoUna vittoria che ha reso felici non solo i tifosi Ducati ma tutti quegli appassionati di motori che hanno visto comq, quest’anno, Dovizioso sia stato vicino più volte alla vittoria e quanto l’abbia desiderata e inseguita.

La stagione 2016 non ha dato grandi soddisfazioni per i piloti Yamaha, con Valentino Rossi sempre alla rincorsa di Marquez e mai veramente in lotta per il titolo mondiale a causa di diversi errori e Jorge Lorenzo che date le difficoltà in particolar modo in condizioni di pioggia adesso deve cercare di chiudere col terzo posto mondiale.

Alessandro La Rocca/LaPresse

Alessandro La Rocca/LaPresse

La stagione è iniziata molto bene per me. Con la vittoria in Qatar ho iniziato nel migliore dei modi, poi ero secondo a Austin e l’Argentina è stata l’unica pista dove ho sbagliato nelle prime sei gare. Fino a Barcellona quasi tutto è andato alla perfezione”, ha dichiarato il maiorchino come riportato da Speedweek.com.

Lorenzo è consapevole che la situazione è cambiata dal Gran Premio del Montmelò: “soprattutto con la gomma anteriore non mi sentivo a mio agio. Pertanto, è stato molto difficile essere costante. Ho incontrato grandi difficoltà per trovare un buon equilibrio e fiducia in questi pneumatici. Fortunatamente, la Michelin può utilizzare l’esperienza di questa stagione per il futuro. Allora sarà più facile per tutti i piloti essere competitivi e prevenire le cadute”, ha concluso il pilota Yamaha che quindi si mostra fiducioso e positivo in vista della prossima stagione che lo vedrà in sella ad una Ducati.