MotoGp, Jorge Lorenzo a Valencia con un pizzico di tristezza: “voglio una vittoria!”

SportFair

Jorge Lorenzo pronto per l’ultima gara della stagione e per l’ultima gara in sella alla Yamaha

La stagione 2016 di MotoGp sta per terminare, domenica si terrà infatti l’ultima gara dell’anno, il Gp di Valencia che sicuramente regalerà forti emozioni. Marquez è già campione del mondo, Rossi è vicecampione, mentre Lorenzo deve lottare ancora per assicurarsi il terzo posto e non farsi scavalcare da Vinales. Inoltre è ancora aperta la lotta per il titolo costruttori.

Alessandro La Rocca/LaPresse
Alessandro La Rocca/LaPresse

Tutti quindi puntano al podio e a un ottimo risultato: “la stagione è quasi finita e finalmente arriviamo a Valencia, dove ho dei bei ricordi, soprattutto l’anno passato, quando siamo riusciti a raggiungere il nostro obiettivo e diventare di nuovo campione del mondo”, ha dichiarato Jorge Lorenzo alla vigilia della gara spagnola. “

LaPresse/PA
LaPresse/PA

“Valencia sarà una gara molto speciale per me perchè dopo nove anni con la famiglia Yamaha devo dire addio (andrà alla Ducati, ndr) e non sarà facile. Ho vissuto tanti bei momenti con la Yamaha e insieme abbiamo vinto un sacco di gare e titoli. Vorrei finire questa stagione nel miglior modo possibile, e cioè con una vittoria, quindi farò del mio meglio per cercare di vincere per ottenere la terza posizione in classifica“, ha concluso il maiorchino.

Condividi