Mercoledi 7 Dicembre

MotoGp, il responsabile Michelin avverte: “ecco quali gomme metteremo a disposizione”

Piero Taramasso mette in guardia i team di MotoGp sugli pneumatici che verranno messi a disposizione per il Gp di Valencia

Il sipario è pronto a calare, la stagione di MotoGp sta per concludersi, manca solo l’ultimo atto, in programma nel prossimo week-end sul circuito di Valencia.

LaPresse/EFE

LaPresse/EFE

Marc Marquez è già campione del mondo, un titolo arrivato a Motegi con tre gare di anticipo, al termine di una rincorsa entusiasmante coronata con il quinto Mondiale della sua carriera. Valentino Rossi, invece, ha vinto il duello interno in casa Yamaha, chiudendo secondo in classifica davanti a Lorenzo che, davanti al proprio pubblico proverà a chiudere in bellezza la sua avventura con il team di Iwata. Un ruolo principale lo giocheranno le gomme, per questo motivo Piero Taramasso, responsabile della divisione due ruote di Michelin, ha svelato le scelte della Casa francese in vista del Gp di Valencia: “l’appuntamento a Valencia è importante perché lì parte anche la stagione 2017. Abbiamo vissuto un anno interessate e diverse occasioni che ci hanno messo alla prova, questo fine settimana speriamo di avere condizioni climatiche stabili. Abbiamo imparato molto dopo i test di Valencia dell’anno scorso, la pista più essere parecchio fredda alla mattina e potrà esserci un deficit di grip, per questo le gomme che metteremo a disposizione dovranno mantenere la temperatura da tutti e due i lati anche se le curve a sinistra sono la maggior parte“.