Giovedi 8 Dicembre

MotoGp, Iannone svela: “primo approccio ok. La scivolata? Ecco cosa è successo”

Dopo la prima giornata di test, Andrea Iannone svela le sensazioni provate in sella alla Suzuki, provata oggi per la prima volta

E’ terminata la prima giornata di testa IRTA a Valencia. Il più veloce in pista si è dimostrato Maverick Vinales in sella alla Yamaha, seguito dal suo nuovo compagno di squadra Valentino Rossi e da Jorge Lorenzo per la prima volta alla guida della Ducati.

iannone2Solo settimo Andrea Iannone, protagonista anche di una fastidiosa scivolata per fortuna senza conseguenze: “sono contento per come è stato l’approccio di oggi – commenta il pilota Suzuki ai microfoni di Sky Sportsono entusiasta di iniziare questa avventura. Ho avuto buone sensazioni, abbiamo provato entrambe le moto ed è andato tutto come previsto. Peccato per la scivolata, con l’abbassamento della temperatura sono scivolati un po’ tutti soprattutto nelle curve a destra, ma tutto sommato è stata una scivolata senza grandi conseguenze. Mi son trovato bene, dobbiamo continuare a lavorare e a capire, abbiamo girato per conoscere la moto e l’unica cosa da fare è stare tranquilli e lavorare per il futuro”.