Sabato 10 Dicembre

MotoGp, Iannone fatica a Valencia: “sto soffrendo fisicamente”

LaPresse/EFE

Andrea Iannone ammette di non stare in ottime condizioni fisiche: ecco il punto del ducatista al termine delle qualifiche di Valencia

Grande spettacolo questo pomeriggio nelle qualifiche del Gp di Valencia. Jorge Lorenzo ha conquistato una fantastica pole position stabilendo il nuovo record della pista, già suo. Subito dietro di lui il neo campione del mondo Marc Marquez e Valentino Rossi.

Alessandro La Rocca/LaPresse

Alessandro La Rocca/LaPresse

Non male le Ducati con Andrea Dovizioso quinto, in seconda fila, e Iannone settimo, in terza fila. “Sono abbastanza contento di come sono andate le FP4 e anche in qualifica siamo riusciti a migliorare ulteriormente, però non è sufficiente per essere in linea con i primi. Sto soffrendo ancora fisicamente e non riesco a sfruttare il mio punto di forza che è soprattutto la percorrenza in curva”, ha dichiarato Iannone al termine delle qualifiche. “Qui a Valencia faccio tanta fatica ad essere efficace in curva con la mia moto e questo mi sta penalizzando molto, ma continueremo a lavorare insieme alla mia squadra per migliorare per la gara di domani”, ha concluso il campione di Vasto.