Venerdi 9 Dicembre

MotoGP: Gp di Valencia si o Gp di Valencia no per Pedrosa? Arriva l’ufficialità

LaPresse/Alessandro La Rocca

Dani Pedrosa ha finalmente ricevuto l’ok dai medici! Può tornare in pista per l’ultima gara della stagione

La stagione 2016 di MotoGp sta per volgere al termine. Marquez è già campione del mondo, mentre Rossi si è assicurato il titolo di vicecampione e Lorenzo deve ancora lottare a Valencia per non farsi scavalcare da Vinales e chiudere la sua ultima stagione in Yamaha al terzo posto.

caduta pedrosaTutti i piloti vorrebbero chiudere in bellezza la stagione con una vittoria o almeno un podio da regalare al proprio team. C’è chi però si può ritenere felicissimo anche solo di poter prendere parte all’ultimo Gp dell’anno. Stiamo parlando di Dani Pedrosa: fino a poco tempo fa era in dubbio la sua presenza al Gp di Valencia a causa del brutto infortunio procuratosi dopo un tremendo high side nelle Fp2 del Gp di Motegi che gli ha procurato una brutta frattura alla clavicola destra. Adesso arriva finalmente l’ufficialità: Dani torna in sella alla sua moto.

LaPresse/EFE

LaPresse/EFE

Queste ultime tre settimane non sono state facili a causa del dolore, soprattutto dopo l’operazione, ma anche perchè ho dovuto rinunciare a correre su alcuni dei miei circuiti preferiti“, ha dichiarato il pilota della Honda come riportato da Motorsport.com.

Comunque, dopo che ho iniziato la riabilitazione, le cose hanno cominciato a migliorare giorno dopo giorno e il pensiero di recuperare in tempo per Valencia è stata la spinta che mi ha aiutato nei momento più difficili. Non siamo ancora sicuri di come mi sentirò sulla moto, ma comunque sono felice di essere in grado di tornare a correre. Mi piace la pista di Valencia, ho dei ricordi fantastici e mi piace l’idea di tornare in azione davanti ai miei tifosi“, ha concluso Pedrosa.