Venerdi 9 Dicembre

MotoGp, Gigi Dall’Igna non si nasconde: “con Lorenzo dobbiamo assolutamente vincere il titolo”

LaPresse/Alessandro La Rocca

L’arrivo di Lorenzo spinge Gigi Dall’Igna ad alzare l’asticella della Ducati, nella prossima stagione l’obiettivo è il titolo mondiale

Settimana di ‘meritato riposo’ per la Ducati che, dopo la vittoria di Andrea Dovizioso a Sepang, si prepara all’ultimo appuntamento di Valencia, gara che chiude un 2016 positivo per il team di Borgo Panigale.

LaPresse/EFE

LaPresse/EFE

I successi di questa stagione pongono la Ducati quasi sullo stesso livello delle Case concorrenti, anche se un piccolo gap da ridurre risulta ancora esserci. Con l’arrivo di Jorge Lorenzo, però, Gigi Dall’Igna è convinto che il 2017 possa essere l’anno buono per tornare a sognare il titolo: “sono davvero orgoglioso di questa stagione” le parole di Gigi Dall’Igna riportate da Tuttomotoriweb.com. “La nuova moto sarà pronta per i test dopo il GP di Valencia, sono curioso di vedere cosa accadrà con Jorge. Dobbiamo assolutamente vincere il titolo. Non può essere altrimenti, per il resto non possiamo dire nulla. Abbiamo investito tanto e lavorato così duramente che non possiamo accontentarci di essere al terzo o quarto posto”.