Venerdi 9 Dicembre

MotoGp, Folger e i test Yamaha a Sepang: “vi svelo come sono andati”

LaPresse/EFE

Jonas Folger racconta qualche dettaglio dei test privati della Yamaha in Malesia

La stagione 2016 di MotoGp è ormai terminata. I campioni delle due ruote sono adesso ufficialmente in vacanza a ricaricare le energie in vista della nuova stagione che inizierà a marzo.

Prima di riposarsi i piloti sono scesi in pista per le prime sessioni di test invernali, in modo tale da lasciare i primi feedback sulle moto per la nuova stagione. La Yamaha è stata in Malesia, a Sepang, dove Rossi e Vinales hanno testato la nuova moto. Non solo loro due sul circuito malese, ma anche i ragazzi della Tech3, Jonas Folger e Johann Zarco.

Il tedesco, approdato nella categoria regina ha raccontato come sono andati i giorni di test a Sepang: “è davvero andata bene. Abbiamo continuato il buon lavoro di Valencia e la moto può essere migliorata immediatamente”, ha raccontato a Speedweek.com.

LaPresse/Costanza Benvenuti

LaPresse/Costanza Benvenuti

La mattina era bagnato, ma ha smesso di piovere in fretta, quindi abbiamo lavorato la maggior parte della giornata su pista asciutta. Ho guidato circa 50 giri ogni giorno. Faceva caldo, ma abbiamo lavorato molto… In alcuni punti ho guidato un tempo identico come Vale e Maverick, in alcuni ero più veloce, ma alla fine sono andato di poco più lento di loro”, ha detto ancora Folger che ha anche avuto l’opportunità di girare insieme a Valentino Rossi: “abbiamo fatto un solo giro insieme in tutto il nostro percorso, poi l’ho visto solo in pista. Eravamo tutti molto occupati. Con Maverick ho guidato delle volte con lo scooter intorno alla pista, con lui mi trovo abbastanza bene”.