Sabato 10 Dicembre

MotoGp, Dovizioso convinto: “Lorenzo? Il primo approccio con Ducati sarà fondamentale”

Alessandro La Rocca/LaPresse

Andrea Dovizioso attende Jorge Lorenzo in Ducati, domani avverrà il primo approccio dello spagnolo con la DesmosediciGP

La stagione 2016 si è conclusa con la vittoria di Jorge Lorenzo a Valencia, da domani sarà tempo di pensare alla nuova stagione con i piloti che torneranno sul tracciato spagnolo per i primi test targati 2017.

LaPresse/EFE

LaPresse/EFE

Il maiorchino sarà chiamato a prendere confidenza con la Ducati, abbandonando dopo nove anni la Yamaha. Secondo Andrea Dovizioso, il primo approccio di Lorenzo con la DesmosediciGP sarà fondamentale per capire molto sul futuro di questo binomio: “sono sicuro che la Yamaha ha i suoi limiti. Questo è difficile da giudicare per noi dall’esterno. Se sei Jorge o Valentino sembra come se tutto sia perfetto, ma non è così” le parole di Andrea Dovizioso riportate da Speedweek.com. “La prima sensazione sarà molto importante, ciò non significa che dovrà essere subito veloce, ma sono sicuro che per Lorenzo la prima sensazione sarà decisiva.

dovizioso1Non c’è un modo giusto per affrontare un cambiamento del marchio, è già abbastanza difficile tutto quello che comporta, ma bisogna dare peso anche all’approccio dal punto di vista mentale. Inizialmente non si lavora nel modo migliore, anche se il pacchetto è buono. Devi trovare prima il modo per guidare questa nuova moto in modo corretto. Io sono molto felice di continuare questa avventura con la Ducati perché ho lavorato tanto, siamo davvero vicini a raggiungere un risultato molto importante”.