Lunedi 5 Dicembre

MotoGp, Dovizioso ‘aspetta’ Lorenzo: strane sensazioni per il ducatista

LaPresse/Costanza Benvenuti

Andrea Dovizioso è concentrato sull’ultimo Gp della stagione, per quanto riguarda Lorenzo invece il ducatista è curioso di vederlo all’opera sulla DesmosediciGP

La stagione di MotoGp sta volgendo al termine: si terrà infatti domenica l’ultimo appuntamento del 2016, il Gp di Valencia. Marquez è campione del mondo dalla gara di Motegi, Rossi si è assicurato in anticipo il titolo di vicecampione mentre Lorenzo deve ancora lottare per far suo il terzo posto e non farsi scavalcare da Vinales.

LaPresse/EXPA

LaPresse/EXPA

I campioni delle due ruote, in attesa di salire in moto domani per le prime prove libere della gara spagnola, hanno incontrato oggi i giornalisti, nella tradizionale conferenza stampa del giovedì. “In passato non è stata la pista migliore per noi – commenta Doviziosonelle ultime tre gare siamo stati competitivi quindi pensiamo di poter cominciare con un buon livello di velocità. Poi vedremo le gomme come si comporteranno, perchè sarà quello l’ago della bilancia nell’arco dell’intero week-end. Le due vittorie di questa stagione per noi sono molto importanti ma a parte questo abbiamo concluso l’anno in modo positivo, situazione utile per iniziare al meglio i test per il 2017. Abbiamo avuto alti e bassi ma sono convinto che, dopo quest’anno, saremo più vicini a Honda e Yamaha. Credo nel nostro progetto e son felice di continuare per altri due anni con la Ducati. Sarà strano trovarmi Lorenzo come compagno di squadra e sarà interessante vederlo sulla nostra moto“.