Lunedi 5 Dicembre

Motocross: Kiara Fontanesi “back in blue”, la campionessa italiana segue il suo Vinales in Yamaha

Kiara Fontanesi torna in Yamaha: la quattro volte campionessa del mondo di Motocross segue Vinales nel team di Iwata

Novità in casa Yamaha: Maverick Vinales porta con sè nel team di Iwata anche la sua fidanzata. In molti penseranno “si, avrà qualche ruolo marginale, gli curerà l’abbigliamento o magari farà l’ombrellina”. Niente di tutto ciò è vero. Kiara Fontanesi, la dolce metà del pilota spagnolo che dal prossimo anno sarà al fianco di Valentino Rossi, è quattro volte campionessa del mondo di Motocross e il prossimo anno farà parte del team Yamaha.

kiara fontanesi1Quattro volte campionessa del mondo di Motocross, Kiara Fontanesi tornerà in Yamaha per la stagione 2017 e si riunirà alla YZ250F, la moto che ha guidato dal 2012 al 2015“, si legge nel comunicato ufficiale.

La motociclista si è separata dalla Yamaha solo un anno, nel quale ha corso con la Honda senza ottenere però buoni risultati, quindi adesso torna nel team col quale ha conquistato i suoi quattro titoli.

Con la Honda è stata una stagione difficile, dura dove siamo riusciti a vincere solo il GP d’Italia. Per il resto il 2016 non ha riservato grandi gioie, ma di sicuro ha insegnato tanto a me e tutto il team. Abbiamo capito tante cose e per il 2017 siamo pronti e motivati alla nuova sfida”ha dichiarato Kiara come riportato da Motosprint.