Venerdi 2 Dicembre

Moto3, Bastianini svela: “lo Sky Racing Team mi voleva”

LaPresse/Alessandro La Rocca

Enea Bastianini e quel retroscena di mercato: “sono stato cercato dal team Sky”

La stagione motoristica 2016 sta per terminare: mancano infatti due gare per la fine del Mondiale di F1 che vede ancora una accesa lotta tra Rosberg e Hamilton per il titolo, mentre una sola per la MotoGp dove Marquez è stato già incoronato campione, da qualche settimana ormai.

Non solo classi regine, anche i campioni meno famosi e seguiti delle categorie minori hanno tanto da dire e da dimostrare perchè un giorno diventeranno come i loro idoli. In questi giorni ha raccontato qualcosa di sè e dei suoi amici il giovane Enea Bastianini che in un’intervista al Corriere dello Sport ha spiegato: “sono stato cercato l’anno passato dal team Sky, ma ero sotto contratto con Gresini. Una volta sono stato invitato al Ranch e ci sono andato, ma non faccio parte del loro gruppo anche se siamo amici“.

Il punto forte di Bagnaia è la capacità di fare la differenza nell’ultimo giro. Antonelli è bravissimo nel giro secco. Fenati è un pilota tosto, molto testardo. Bulega è giovane, un po’ acerbo, ma si è già messo in luce“, ha aggiunto il giovane che lo scorso fine settimana non ha potuto gareggiare a causa di un brutto infortunio.