Domenica 4 Dicembre

Moto2, Navarro ko ai test di Valencia: lussazione alla spalla per lo spagnolo

LaPresse/EFE

Jorge Navarro costretto a porre fine anticipatamente ai test di Valencia per un problema alla spalla

Inizia nel peggiore dei modi l’ultima sessione di test per Jorge Navarro e il Team Federal Oil Gresini Moto2. Il pilota spagnolo è stato costretto a fermarsi ieri dopo appena quattro giri in sella alla sua moto. Navarro aveva già in programma di sottoporsi ad un intervento chirurgico per un problema alla spalla, che però è tornato fastidioso già da ieri, prima del previsto, costringendolo a terminare praticamente subito i test.

LaPresse/EFE

LaPresse/EFE

Il test stava già andando molto bene: avevamo appena effettuato una modifica al set-up della moto e mi sentivo molto a mio agio, poi a un certo punto alla frenata della curva 8 ho sentito che è uscita la spalla sinistra. Sono finito nella via di fuga, e quando sono arrivato sulla ghiaia è stato complicato mantenere il controllo della moto, perché non avevo forza, e sono caduto, ma senza conseguenze“, ha raccontato Navarro come riportato da Motorsport.com

Il problema alla spalla si era comunque presentato prima, quando ero in frenata: ho già accusato questo inconveniente diverse volte durante la stagione a causa di una lesione già esistente e ciò mi ha debilitato, difatti avevo già programmato un intervento risolutivo il prossimo primo dicembre. Purtroppo il problema si è ripresentato oggi e mi dispiace molto non poter proseguire i test. Ora penso soltanto a operarmi in modo da poter recuperare il prima possibile, e riprendere così nel migliore dei modi il mio adattamento a questa categoria” ha concluso lo spagnolo.