Momodesign tra moda ed innovazione: realizzato il primo casco in Grafene [FOTO]

/
SportFair

Il marchio di caschi Momodesign realizza per la prima volta un casco in Grafene, oltre che all’avanguardia il copricapo appare davvero alla moda

Momodesign il primo casco in Grafene mai realizzato – Momodesign, marchio milanese nato nel 1981, sinonimo di innovazione e design, guidato da Marco Cattaneo, ideatore di questo progetto che, ha fatto dell’innovazione la chiave de suo successo, ha realizzato il primo casco in Grafene, inaugurando una nuova era di prodotti capaci di sfruttare le potenzialità dei materiali bidimensionali integrati (composito) all’interno della struttura dei materiali tradizionali. Coerente con la sua storia, Momodesign, pioniere fin dagli anni Ottanta nell’applicazione di materiali hi-tech, quali la fibra di carbonio, magnesio e titanio per oggetti di uso comune, vede oggi vivere la sua evoluzione con il Grafene.

Momodesign, il prodotto finale: il primo casco in Grafene mai realizzato – Il Grafene grazie alle sue proprietà distribuisce la forza d’urto meglio di qualsiasi altro materiale. Questo ha permesso di produrre un casco più resistente all’impatto, migliorandone la sicurezza. Con il Grafene – ottimo conduttore elettrico e termico – la resistenza all’impatto è garantita anche in condizioni estreme di riscaldamento ambientale, conferendo al contempo un comfort termico, caratteristiche queste che non trovano eguali in qualsiasi altro casco attualmente in commercio. Il nuovo Graphene Helmet Momodesign si fa portavoce di una nuova era nel panorama della sicurezza del motociclista dettando un’evoluzione di cui vediamo oggi i primi segni. Il casco sarà in commercio a partire da fine 2016 con una edizione limitata, che evidenzia la collaborazione con l’Istituto Italiano di Tecnologia.

Condividi