Sabato 10 Dicembre

MINI: svelata la squadra che parteciperà al Rally Dakar [FOTO]

MINI ha annunciato la squadra che parteciperà al Rally Dakar 2017: Mikko Hirvonen e Michel Périn

MINI equipaggi Rally Dakar 2017Spesso descritta come “la madre di tutti i rally”, il Rally Dakar è, senza ombra di dubbio, la più difficile ed impegnativa al mondo tra tutte le prove dello sport del motore. Partecipare significa per i team mesi e mesi di progetti, garantirsi i migliori piloti, i migliori navigatori e personale di supporto e, ovviamente, scegliere l’arma: la Mini All4 Racing è una collaudata, affidabile protagonista che vanta già al proprio attivo quattro consecutive vittorie alla Dakar (2012-2015) e quattro consecutivi titoli FIA Cross Country Rally World Cup (2012-2015). Oltre a ciò, anche fortuna, esperienza e rispetto per il percorso da affrontare saranno elementi di grande importanza per il risultato finale di uno spettacolo fuoristrada lungo due settimane.

 MINI equipaggio Rally Dakar 2017MINI e X-raid, suo partner nello sport del motore, sono felici di rivelare gli otto equipaggi che parteciperanno al Rally Dakar 2017, al comando delle Mini Rally. Tre degli equipaggi gareggeranno per i colori del X-raid Team. Comandano l’assalto di X-raid alla quinta vittoria nella Dakar tre equipaggi di diversa esperienza nella gara specifica, ma tutti con un eccellente pedigree nei Rally.

Mikko Hirvonen (FIN), specialista WRC, ha partecipato per la prima volta alla Dakar nel 2016, conquistando una vittoria di tappa e numerosi piazzamenti tra i migliori cinque. Si è garantito così alla fine un eccellente quarto posto che gli è valso il titolo di miglior rookie. Suo navigatore è stato l’esperto Michel Périn (FRA); i due faranno coppia anche nel 2017.

Parlando della edizione 2017, Hirvonen ha dichiarato: “sono felice ed entusiasta di partecipare per la seconda volta alla Dakar. Penso di aver imparato parecchio, l’anno scorso; io e la squadra abbiamo lavorato duramente per prepararci al meglio alla prova di quest’anno. Sarà una grande sfida, e non vedo l’ora di di portarmi sulla linea di partenza e vedere cosa siamo in grado di fare”.