Venerdi 9 Dicembre

Maserati, mantiene ottimi risultati commerciali in Italia ed Europa

Maserati entra nella stagione autunnale con ottimi risultati commerciali sia in Italia che nel resto dei principali mercati europei

Quattroporte SQ4 GranLusso (3)Come per settembre, l’Italia si riconferma il primo mercato in Europa con 252 nuove immatricolazioni nel mese di ottobre, con un incremento del 115% sullo stesso mese del 2015. Diventano così 1.597 le Maserati targate in Italia nei primi dieci mesi dell’anno in corso, con una crescita del +31% rispetto allo stesso periodo del 2015. Il trend positivo ha interessato anche i principali mercati europei che hanno fatto registrare un eccellente mese di ottobre, in particolare Germania, Francia, Spagna e Belgio.

Nei principali otto mercati europei sono state 5.772 le unità immatricolate nei primi dieci mesi del 2016, con un incremento medio del 14% rispetto allo stesso periodo del 2015; nel solo mese di ottobre invece, con 716 nuove targhe, la crescita rispetto allo stesso mese del 2015 è stata del 41%.

11168-Ghibli-MY17Maserati ha concluso con successo il Salone Mondiale dell’Auto di Parigi durante il quale ha presentato i propri aggiornamenti di prodotto: la nuova Quattroporte con restyling esterno e una nuova strategia di gamma e la Ghibli MY17, entrambe disponibili con un nuovo pacchetto di sistemi avanzati per l’assistenza alla guida, un nuovo nodo info-telematico e migliorie nel comfort di bordo. Il SUV Levante, sarà invece protagonista – insieme alle berline Quattroporte e Ghibli in versione SQ4 a trazione integrale – del Maserati Winter Tour che toccherà le località di montagna più glamour d’Europa come Courmayeur, Cortina d’Ampezzo e St. Moritz.

Maserati Quattroporte al Teatro Auditorium Manzoni di Bologna_2016Maserati entra nella stagione autunnale con ottimi risultati commerciali sia in Italia che nel resto dei principali mercati europei. Come per settembre, l’Italia si riconferma il primo mercato in Europa con 252 nuove immatricolazioni nel mese di ottobre, con un incremento del 115% sullo stesso mese del 2015. Diventano così 1.597 le Maserati targate in Italia nei primi dieci mesi dell’anno in corso, con una crescita del +31% rispetto allo stesso periodo del 2015. Il trend positivo ha interessato anche i principali mercati europei che hanno fatto registrare un eccellente mese di ottobre, in particolare Germania, Francia, Spagna e Belgio.

Nei principali otto mercati europei sono state 5.772 le unità immatricolate nei primi dieci mesi del 2016, con un incremento medio del 14% rispetto allo stesso periodo del 2015; nel solo mese di ottobre invece, con 716 nuove targhe, la crescita rispetto allo stesso mese del 2015 è stata del 41%.

LaPresse/Gian Mattia D'Alberto

LaPresse/Gian Mattia D’Alberto

Maserati ha concluso con successo il Salone Mondiale dell’Auto di Parigi durante il quale ha presentato i propri aggiornamenti di prodotto: la nuova Quattroporte con restyling esterno e una nuova strategia di gamma e la Ghibli MY17, entrambe disponibili con un nuovo pacchetto di sistemi avanzati per l’assistenza alla guida, un nuovo nodo info-telematico e migliorie nel comfort di bordo. Il SUV Levante, sarà invece protagonista – insieme alle berline Quattroporte e Ghibli in versione SQ4 a trazione integrale – del Maserati Winter Tour che toccherà le località di montagna più glamour d’Europa come Courmayeur, Cortina d’Ampezzo e St. Moritz.