Lunedi 5 Dicembre

Marcialonga: tutto pronto per la gara di Fiemme e Fassa, ancora tanti posti disponibili

Newspower

Mancano 70 giorni dalla Marcialonga di Fiemme e Fassa e sono ancora disponibili 70 posti per chi completa la combinata

marcialonga PiottiA circa 70 giorni dalla Marcialonga di Fiemme e Fassa (TN) del 29 gennaio, un comitato organizzatore già in clima natalizio ha voluto fare un ‘regalo’ ai numerosi appassionati che seguono le imprese dell’evento più amato delle valli trentine e non solo, concedendo a 70 fortunati la possibilità d’iscriversi alla memorabile sfida di 70 km sugli sci stretti. Nonostante le partecipazioni siano state aperte e subito chiuse otto minuti più tardi causa esaurimento posti, il presidente Angelo Corradini, il direttore generale Gloria Trettel e tutto lo staff hanno deciso di concedere un’ulteriore opportunità agli sportivi, andando così a soddisfare alcune delle numerose richieste pervenute anche al termine delle iscrizioni stesse.

Newspower

Newspower

La ‘conditio sine qua non’ per essere fra i 70 che vi prenderanno parte sarà partecipare anche alle altre due gare di casa Marcialonga, la Cycling Craft del 4 giugno e la Running Coop del 3 settembre 2017, andando così a completare la Combinata Punto3 Craft, la speciale classifica che somma i tempi degli atleti in tutti e tre gli eventi di casa Marcialonga. Un’offerta esclusiva che includerà l’iscrizione singola o in team alle tre gare della Combinata Punto3 Craft: Skiing, Cycling e Running, oltre ad un simpatico gadget, al prezzo totale di 150 euro, un altro ‘atto d’amore’ del comitato organizzatore nei confronti dei propri sportivi. Ma tutto questo romanticismo non sarà eterno! L’offerta sportiva terminerà il 30 novembre.

Partenza marcialonga FemminileLa Marcialonga invernale la conoscono tutti, una manifestazione storica che il 29 gennaio prossimo festeggerà la quarantaquattresima edizione, ancora una volta premiata da un tutto esaurito che promette tanto spettacolo e divertimento, aspettando tutti assieme sia il primo arrivato, sia l’ultimo concorrente, poiché ogni singolo protagonista della Marcialonga va celebrato, da chi si presenta sugli scenari innevati del Trentino per raggiungere la vetta, sino a chi compete per passione, godendosi a pieni polmoni ogni singolo metro dei 70 km della sfida delle sfide. La Marcialonga Cycling Craft è invece un appuntamento irrinunciabile per i cicloamatori, i quali non si possono definire ‘seri competitors’ se non giungono in Trentino a completare i suggestivi 135 km dell’itinerario granfondo, o gli 80 km del percorso mediofondo. La Marcialonga completa il proprio trittico con la Running Coop, la sfida designata per ‘chiudere in bellezza’ dopo le fatiche fondistiche e pedalistiche, una magnifica corsa di 26 km sulle prime foglie autunnali.

Lo spettacolo nelle Valli di Fiemme e Fassa non si ferma mai, da gennaio a giugno sino a settembre, quasi tutte le stagioni sono coperte per fare sport assieme alla Marcialonga, un team la cui fantasia ed efficienza non hanno limiti, e che anche nel 2017 entusiasmerà ed abbraccerà metaforicamente i propri fondisti, ciclisti e corridori. Secondo Sant’Agostino il numero 70 è corrispondente alla totalità di un ciclo evolutivo definitivamente completato, ecco dunque che a 70 eletti verrà concesso questo ‘dono’, affinché il cerchio della Marcialonga 2017 venga portato a compimento.