Lunedi 5 Dicembre

Juventus Paperone, arrivano i soldi Champions: cifra monstre nelle casse bianconere

LaPresse/Daniele Badolato

Soldi freschi nelle casse bianconere arrivati dai ricavi Champions League: la Juventus ha incassato dall’UEFA 76.2 milioni di euro

LaPresse/Daniele Badolato

LaPresse/Daniele Badolato

Juventus, regalo Champions League – Un regalo sotto l’albero, anticipato di un paio di mesi circa. Ma la ‘sorpresa’ per la Juventus è di quelle decisamente piacevoli. Nelle casse bianconere, infatti, è arrivato un bonifico da 76.2 milioni di euro, una cifra mostre derivante dalla distribuzione dei ricavi Champions League relativa alla scorsa stagione, quella 2015/2016. A comunicare i dati è il sito dell’Uefa, che metta in evidenza come solo Manchester City e Real Madrid abbiano incassato più dei bianconeri.

LaPresse/Daniele Badolato

LaPresse/Daniele Badolato

Juventus, regalo Champions League – Ecco la nota ufficiale: “la distribuzione totale per la scorsa competizione ha superato 1,349 miliardi di euro. Ogni club aveva diritto a una somma minima per la partecipazione al torneo, con ulteriori premi per ogni vittoria o pareggio nella fase a gironi e per ogni turno raggiunto. I proventi del market pool sono stati suddivisi, tra gli altri fattori, in base al valore proporzionale del mercato televisivo nazionale assegnato a ciascun club. Le squadre che hanno incassato di più sono state Manchester City FC (83,8 milioni di euro), Real Madrid CF (80), Juventus (76,2) e Paris Saint-Germain (70,8)”.