Domenica 4 Dicembre

Juventus-Galliani, alleanza allo scoperto! Marotta: “Ecco il futuro di Adriano”

LaPresse/Spada

La Juventus esce allo scoperto, l’ad Beppe Marotta rende pubblica la ‘simpatia’ verso la candidatura di Galliani come Presidente di Lega

marottaJuventus-Galliani, la nuova alleanza – La notizia era già emersa nelle settimane scorse ed aveva fatto scalpore. E adesso, se possibile, è destinata a farne ancora di più. Adriano Galliani non sarà più l’amministratore delegato del Milan appena ci sarà il closing con la cordata cinese (2 o 13 dicembre le date stabilite), ma il suo futuro sarà ancora nel mondo del calcio. Dove? Probabilmente alla Lega. Alla Presidenza della Lega Calcio Serie A. Ruolo già ricoperto in passato, poltrona che potrebbe occupare nuovamente visto che la Juventus da ‘grande nemica’ si è trasformata in ‘grande alleata’.

LaPresse/Roberto Monaldo

LaPresse/Roberto Monaldo

Juventus-Galliani, la nuova alleanza – Il club bianconero ha deciso, infatti, di sostenere la candidatura di Galliani: il voto della Juventus (e quello dei club a lei alleati) permetterebbe all’attuale Amministratore delegato del Milan di ottenere la maggioranza. “Galliani è a oggi l’amministratore delegato del Milan in attesa del closing. Ammesso che questo avvenga, avrebbe tutte le competenze adatte per fare il Presidente di Lega. Ha una grande conoscenza di quelli che sono i diritti sportivi e competenza in quella che è la gestione delle società”, le parole di Marotta che aprono uno scenario che era ormai palese a tutti. Altro che nemici…