Giovedi 8 Dicembre

Juventus, Buffon: “scansare? Basta ‘fantavita’, ora dico la verità”

LaPresse/Spada

Dal ritiro della Nazionale, Gigi Buffon prova una volta per tutte a placare la polemica scaturita dallo ‘scansare’ pronunciato ai compagni della Juventus

LaPresse/Francesca Soli

LaPresse/Francesca Soli

Juventus, Buffon: “scansare a chi?” – Una polemica infinita. Dopo le (a questo punto presunte) parole pronunciate da Gigi Buffon ai suoi compagni di squadra subito dopo la sfida con il Napoli (“in Italia le squadra si scansano contro di noi, in Europa no”), il portiere della Juventus prova una volta per tutta a placare la bufera che si è creata.

LaPresse/Daniele Badolato

LaPresse/Daniele Badolato

Juventus, Buffon: “scansare a chi?” – E lo fa dal ritiro della Nazionale azzurra intervistato ai microfoni di Rai Sport: “le parole che mi sono state attribuite? Mi si può dire tutto, tranne tacciare di ipocrisia: non mi faccio tirare per la giacca. Tutto quello che è accaduto fa parte della “fantavita”, io vivo nella vita. Il verbo scansare? Non ho mai parlato di nulla, non dovrei nemmeno esser qui a dirlo”. Basterà per chiudere definitivamente la vicenda? Buffon e la Juventus si augurano proprio di sì.