Domenica 4 Dicembre

Juventus, Bonucci come Baresi? Ecco cosa succede a scomodare i miti

LaPresse/Valerio Andreani

Bonucci come Baresi? Il difensore della Juventus, protagonista in negativo nel pomeriggio del Marassi con il Genoa, sembra non reggere il paragone

LaPresse/Spada

LaPresse/Spada

Juventus, Bonucci come Baresi? – Leonardo Bonucci è un grandissimo difensore, tra i migliori ormai da diverse stagioni dell’intero panorama calcistico internazionale. 60 milioni, la cifra shock che Guardiola ha messo sul piatto bianconero per portare il centrale al Manchester City. Nulla da fare. Incedibile, Juventus che nemmeno si siede ad ascoltare. Bonucci, ribadiamo, è un grandissimo difensore. Franco Baresi è stato un’altra cosa. Altro pianeta. Un mito.

Lapresse

Lapresse

Juventus, Bonucci come Baresi? – In settimana sono stati scomodati paragoni un po’ eccessivi: Leonardo come Franco? Non scherziamo. E l’errore (può capitare, ci mancherebbe) di Bonucci che ha spianato la strada al primo gol di Simone sembra quasi un segnale: i miti si ammirano, non si scomodano. Il Dio del calcio, come testimoniato questo pomeriggio al Marassi, sembra proprio pensarla così.