Venerdi 9 Dicembre

Incredibile cosa riescono a fare i Flying Frenchies: ecco il surf… in cielo [VIDEO]

Davvero incredibile quello che riesce a fare questo gruppo di atleti francesi: ecco il surf in cielo dei Flying Frenchies

Quando eravamo bambini capitava spesso sentire la frase “guarda! Un elefante che vola”, detta per prendere in giro qualche amichetto per provare a farlo cascare nel tranello e farlo girare verso il cielo a caccia un bizzarro elefante volante, o anche in risposta a chi diceva qualcosa di impossibile, come a voler dire “se è vero quello che dici allora lì c’è un elefante che vola”.

incredibile surf ariaIl mondo però insegna ogni giorno sempre più che nulla è impossibile e che quindi un giorno potremmo anche alzare il naso all’insù e ammirare un grosso mammifero volare col movimento delle sue orecchie proprio come faceva il simpatico “Dumbo”. Tantissime sono infatti le cose incredibili alle quali assistiamo ogni giorno, ma questa volta i Flying Frenchies si sono superati. Si tratta di un gruppo di francesi “volanti” che spingono i propri limiti in diversi sport estremi come l’Highline, il base-jumping e l’alpinismo.

Questa volta i Flying Frenchies hanno surfato in aria! Proprio così: la tavola da surf però in questo caso non ha cavalcato le onde ma ha percorso il tragitto tramite una “zip line” da una montagna ad un’altra. Gli atleti non arrivavano però fino al capolinea: a metà percorso infatti si lanciavano in aria per poi aprire il paracadute e volare fino a terra. Uno spettacolo davvero unico, mozzafiato, che solo a guardarlo fa venire le vertigini.

Ecco il video: