I love Norcia, in campo per i terremotati: ecco le splendide iniziative del Perugia

SportFair

Il Perugia scende in campo in favore delle popolazioni colpite dal terremoto: ‘i love Norcia’, ecco tutte le iniziative volute dal Presidente Santopadre

LaPresse/Garbuio
LaPresse/Garbuio

Perugia, in campo per Norcia – Il Perugia ha lanciato una serie di iniziative inserite nell’ambito di “I love Norcia” per aiutare le popolazioni terremotate e rafforzare il legame storico con la Valnerina colpita dal sisma. E’ stato il presidente Massimiliano Santopadre a presentarle in una conferenza stampa. “Nei momenti delle scosse noi siamo stati fortunati perché per un qualsiasi motivo eravamo altrove e ora dobbiamo girare la nostra fortuna a questi nostri amici. Non servono tanto i mezzi finanziari, quanto quelli morali e di vicinanza.

Mario Sabatini - LaPresse
Mario Sabatini – LaPresse

Perugia, in campo per Norcia Abbiamo incontrato già alcuni amministratori e persone di Norcia e non ho visto panico in questa gente – ha detto Santopadre -, ma i loro occhi mi hanno trasmesso forza e coraggio e per questo sono felice di poterli aiutare. Per questo abbiamo lanciato una serie di iniziative e altre sono allo studio. Il 30% dell’incasso della prossima gara casalinga del 13 novembre contro il Trapani sarà devoluto ad “I Love Norcia“, la onlus appena costituita per favorire la vendita dei prodotti tipici locali e raccogliere fondi a favore della ricostruzione. In occasione della stessa gara contro i siciliani saranno trasportati e ospitati al Curi tutti quegli sfollati che vorranno assistere alla partita. Saranno poi devoluti una parte dei ricavati del merchandising legati alla vendita della giacca invernale. Inoltre, appena sarà possibile la nostra squadra si allenerà a Norcia e regalerà materiale tecnico alle squadre locali. Non vogliamo lasciare sola questa gente e siamo sicuri che Norcia si rialzerà più viva che mai“.  (ITALPRESS).

Condividi