Venerdi 9 Dicembre

Higuain-Juventus, la delusione in una frase: la verità nascosta di Allegri

LaPresse/Francesca Soli

La Juventus vince facile sul Pescara, Higuain non segna. L’allenatore bianconero Allegri: “ha fatto il Dybala”. E con Mandzukic in campo…

LaPresse/Daniele Badolato

LaPresse/Daniele Badolato

Juventus-Higuain e un’amara verità – Tre gol e tre punti, con il minimo sforzo. E tanti titolari fatti risposare in vista delle fatiche di Champions League. Resistenza del Pescara durata solo 36 minuti, troppo poco sì. Serata quasi perfetta verrebbe da dire. Ma non è così. Perché in casa Juventus quel ‘quasi’ è rappresentato da Gonzalo Higuain. Pipita sicuramente diverso da quello triste e appesantito descritto in Argentina, ma…

LaPresse/Daniele Badolato

LaPresse/Daniele Badolato

Juventus-Higuain e un’amara verità – “Higuain senza gol? Ha fatto gol prima di andare in nazionale, in questa stagione ha già fatto 10 gol. Questa sera ha fatto una prestazione importante, si è sacrificato molto tra le linee, facendo il lavoro che di solito fa Dybala. Ha una tecnica straordinaria e l’ha sfruttata 10 metri più indietro”, le parole di Allegri a Premium Sport. Che nascondono un’amara verità: Il Pipita non è stato pagato 90 milioni per fare il gioco di Dybala, ma per finalizzare la manovra bianconera. E con Mandzukic in campo Higuain non segna. Allora meglio fare il ‘Dybala’…

Leggi anche—> Pre Siviglia ‘rovente’ | Higuain-Juventus, un ‘infortunio’ diplomatico e il ruggito di Allegri: Pipita, così non va…