Domenica 11 Dicembre

Hamsik boom, il ‘pegno’ dello slovacco: “Scudetto col Napoli? Ecco cosa darei in cambio”

LaPresse/Gerardo Cafaro

Hamsik giura amore eterno al Napoli e svela: “Scudetto con questa squadra? Ce la possiamo fare e io potrei smettere il giorno dopo”

LaPresse/Gerardo Cafaro

LaPresse/Gerardo Cafaro

Hamsik, cuore Napoli – “Vicino a Juventus, Inter e Milan? Confermo, credo però sia chiaro che in Italia non ci sarà una squadra per me che non sia il Napoli, ma credo anche che esistano i margini affinché io chiuda qua la mia carriera. E’ una possibilità seria che ciò accada, sono stracontento di stare qua”, cuore azzurro quello di Marek Hamsik. Lo slovacco si racconta al Corriere dello Sport e confessa che per vincere una Scudetto con il Napoli… “Se dovessi vincerlo con la maglia del Napoli, potrei smettere il giorno dopo. La festa sarebbe un successo dal potere simbolico straordinario per questa città e per questa tifoseria. Non riesco a intuire dove arriverebbe la fantasia dei napoletani”.

ALFREDO FALCONE

ALFREDO FALCONE

Hamsik, cuore Napoli – Sogna Marek Hamsik, ad occhi aperti. Il suo amore il Napoli ormai è chiaro a tutti: “non avrei creduto di legarmi in maniera così netta. E invece, studiai la storia del club, subito, e mi piacque; il resto lo ha fatto De Laurentiis, con il quale ho un rapporto straordinario, denso di affetto; e questa città nella quale non mi è negato niente. Scudetto? Siamo in grado di giocarcela con la Juventus. Ci basta un filotto di vittorie, tre o quattro consecutive, per riavvicinarci e fare avvertire la nostra presenza. Abbiamo i mezzi per riuscirci, in quest’ultimo periodo non siamo stati assistiti dalla sorte e quando non vinci nasce il pessimismo”.