Sabato 10 Dicembre

Goodyear Proactive Solutions: pacchetto soluzioni di gestione delle operazioni “dai veicoli alle flotte”

Goodyear Proactive Solutions è un nuovo business paneuropeo presentato dalla casa statunitense che offre un pacchetto di soluzioni delle operazioni “dai veicoli alle flotte”

Goodyear 2Goodyear Proactive Solutions è un nuovo business paneuropeo presentato da Goodyear. Un pacchetto di soluzioni di gestione delle operazioni “dai veicoli alle flotte”, basate su telematica avanzata e tecnologia analitica predittiva. Grazie all’uso della telemetria, trasferisce le informazioni dal veicolo a un sistema centrale. Un algoritmo sviluppato da Goodyear è in grado di analizzare le informazioni raccolte e predire il comportamento del pneumatico. I risultati sono trasmessi alla flotta o a Goodyear (in base al livello di servizio richiesto) per permettere di implementare le attività necessarie – ad esempio interventi di manutenzione. Al momento Goodyear Proactive Solutions comprende due famiglie di servizi: Proactive Tire e Proactive Fleet.

GoodyearEcco nel dettaglio i servizi Proactive Tire: Tire Pressure Monitoring System (TPMS) – rileva costantemente la pressione e la temperature del pneumatico per ridurre i rischi di breakdown e ottimizzare uptime e costi operativi; Drive-over-Reader – questo Sistema rileva automaticamente la profondità del battistrada e la pressione del pneumatico, ogni volta anche il veicolo accede o esce dal deposito. In questo modo è possibile gestire efficacemente i pneumatici e la relativa manutenzione. Questi invece i servizi Proactive Tire: Driver behavior – trasmette i dati relativi alle prestazioni del conducente permettendo alle flotte di supportarlo nel miglioramento dello stile di guida nell’ottica di migliorare i consumi di carburante e incrementare la durata dei pneumatici; Track and Trace – utilizza il GPS per fornire in tempo reale alle flotte la posizione e il movimento dei loro veicoli per migliorare l’efficienza e il livello di servizio al cliente, nonché per localizzare i veicoli rubati. (ITALPRESS)