Sabato 10 Dicembre

Ferrari F40, follie sulla neve come in un rally [VIDEO]

Una Ferrari F40 viene immortalata in un filmato mentre effettua evoluzioni al cardiopalma sulla neve

La Ferrari F40, costruita tra il 1987 e il 1998, è uno dei modelli simboli della Casa di Maranello, oltre ad essere considerata la prima hypecar moderna a causa delle sue incredibili prestazioni velocistiche, inboltre il suo valore collezionistico risulta decisamente elevato.Ferrari f40

Nonostante queste premesse, esistono al mondo persone capaci di “maltrattare” un gioiello del genere facendogli compiere imprese decisamente fuori dal comune. Nel video che vi proponiamo, un esemplare di colore rosso  della F40 viene utilizzata sulla neve come una vera  e propria vettura da rally, rischiando più volte l’incolumità della vettura. La vettura sfoggia proiettori supplementari sul muso e un portabagagli carico di valigie sul tetto.

Ricordiamo che la Ferrari F40 risulta spinta da un V8 biturbo da 3.0 litri in grado di sprigionare 478 CV e 577 Nm di coppia massima che le consentono di raggiungere la velocità massima di 323 km/h. Ovviamente sconsigliamo la vista del filmato ai deboli di cuore che tengono troppo alle belle auto.