Sabato 3 Dicembre

F1, Wolff imparziale: “che vinca il migliore! Noi abbiamo un solo compito, ecco quale”

LaPresse/PA

Toto Wolff pronto per l’ultima sfida di F1: il team principal della Mercedes imparziale

La stagione 2016 di F1 sta per volgere al termine. Domenica ad Abu Dhabi si terrà l’ultimo atto del Mondiale 2016 che decreterà il vincitore finale. Rosberg è a 12 punti da Hamilton, ma il britannico non intende mollare, quindi si deciderà tutto nell’ultima gara. Tutto è possibile e i piloti della Mercedes lo sanno bene.

LaPresse/Photo4

LaPresse/Photo4

Il tedesco, attuale leader mondiale, deve assicurarsi un posto sul podio per poter mettere le mani sul titolo Mondiale, che sarebbe per lui il primo della carriera, ma deve fare i conti col suo compagno di squadra, suo diretto rivale, che non ha di certo intenzione di arrendersi.

LaPresse/Photo4

LaPresse/Photo4

Sereno e soddisfatto il team principal della Mercedes: “il fatto che il Mondiale si decida all’ultima gara fra i nostri due piloti per la seconda volta in tre anni dimostra quanto questa squadra abbia ottenuto, possiamo esserne fieri. Il nostro ultimo compito è dare a Nico e Lewis i mezzi di cui hanno bisogno per battagliare fino alla bandiera a scacchi, entrambi sono stati eccezionali ed entrambi meritano il titolo. Di sicuro chi vincerà, lo avrà meritato e non vediamo l’ora di scoprire chi sarà. Che vinca il migliore“, ha dichiarato Wolff a pochi giorni dall’ultima gara dell’anno.