Sabato 3 Dicembre

F1, Vettel sanzionato o Vettel graziato? La FIA ha deciso

LaPresse/Photo4

Sebastian Vettel tira un sospiro di sollievo: il ferrarista graziato dalla FIA dopo il comportamento discutibile del Gp del Messico

E’ andato in scena domenica sera il Gran Premio del Messico di F1. A trionfare è stato un eccellente Lewis Hamilton che continua a stringere i denti e a cercare di avvicinarsi al suo compagno di squadra Nico Rosberg, arrivato secondo, per la lotta al titolo Mondiale.

Come sempre non sono mancati i colpi di scena e le bagarre tra i campioni delle quattro ruote, in particolar modo tra Vettel, Verstappen e Ricciardo. 

LaPresse/Photo4

LaPresse/Photo4

Nelle ultime ore non si è fatto altro che parlare del tedesco della “Rossa” e del suo atteggiamento particolarmente nervoso degli ultimi periodi, in particolar modo dei team radio aggressivi, uno dei quali rivolto anche a Charlie Whiting. Secondo alcuni rumors Vettel rischiava una sanzione per il Gran Premio del Brasile, ma sembra che la lettera di scuse mandata alla FIA dopo il suo comportamento lo abbia salvato. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport sembra che un portavoce delle FIA abbia dichiarato all’agenzia di stampa Reuters che per questa volta il tedesco è stato “graziato. Vettel non dovrà presentarsi infatti davanti al tribunale internazionale della Federazione e non verrà sanzionato per la prossima gara. Il ferrarista sarà però controllato e non la passerà liscia nel caso in cui dovesse compiere qualche altro “gesto folle”.