F1, Vettel rischia grosso: sanzione in vista per il Gp del Brasile?

SportFair

Sebastian Vettel rischia una sanzione per il Gp del Brasile dopo i duri sfoghi i gli insulti al team radio

E’ andato in scena domenica sera il Gran Premio del Messico di F1. A trionfare è stato un eccellente Lewis Hamilton che continua a stringere i denti e a cercare di avvicinarsi al suo compagno di squadra Nico Rosberg, arrivato secondo, per la lotta al titolo Mondiale.

LaPresse/Photo4
LaPresse/Photo4

Come sempre non sono mancati i colpi di scena e le bagarre tra i campioni delle quattro ruote, in particolar modo tra Vettel, Verstappen e Ricciardo. A lasciare senza parole ultimamente è il comportamento, probabilmente dettato da un po’ di nervosismo, del tedesco della “rossa”. Vettel infatti si è sfogato forse un po’ troppo nei team radio, prima contro Alonso dandogli dell’idiota, poi contro Massa definendo stupida la sua battaglia per difendere il quinto posto e infine contro Charlie Whiting. La Fia potrebbe quindi prendere dei seri provvedimenti nei confronti di Vettel che potrebbe essere sanzionato per il Gp del Brasile. Per il momento nessuna conferma, solo rumors.

I motivi che potrebbero vedere il tedesco sanzionato sono i seguenti:

Art. 12.1.1c del Regolamento Sportivo di Formula 1 – Qualsiasi condotta fraudolenta o qualsiasi atto che pregiudica l’interesse di una competizione o del motorsport in generale.

Art. 12.1.1f Regolamento Sportivo di Formula 1 – Ogni parola, atto o scritto che può causare lesioni morali o mancanza di rispetto alal FIA, i suoi organi, i suoi membri ed i suoi dirigenti.

Condividi